“VENTI” è il nuovo spettacolo dei Train de Vie per festeggiare i vent’anni di carriera e promuovere il nuovo ep prodotto da Produzioni Tam Tam.

Il disco vedrà la partecipazione di Davide DUDU Morandi e Massimo ICE Ghiacci dei Modena City Ramblers, Luca Lanzi de La Casa del Vento, Marino Severini dei GANG, Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore nonché autore delle musiche degli spettacoli teatrali di Marco Paolini, Andrea Ruggiero e Itaiata De Sà dei Negrita.

La musica dei Train de Vie è una nuova forma di musica d’autore che regala uno spettacolo ballabile, ascoltabile e adatto a tutti.

DICONO DI LORO: << I Train de Vie sono una locomotiva di puro entusiasmo e potenza rock-folk. Una gran bella prova di canzone d’impegno, ma divertente, ritmata, ballabile, con grande tiro e molta forza nelle gambe e nel cuore. Divertimento assicurato (Edoardo Semmola – Corriere della Sera) >>

I Train de Vie hanno da sempre considerato la musica come strumento di conoscenza e condivisione. Nei loro testi emergono temi quali l’antirazzismo, la valorizzazione di ogni diversità e l’attenzione ai diritti civili e umani.

Le loro musiche sono un inno alla libertà e all’amore, un mix di varie influenze in cui le radici folk si fondono alla potenza del rock. Il risultato è uno stile originale di contaminazione tra generi che rende gli spettacoli molto coinvolgenti, di grande impatto, ma crea anche momenti con un’atmosfera più intima.

Fin dai primi anni di attività, il nome dei Train de Vie appare nei cartelloni dei festival nazionali accanto a quello di PFM, Morgan, Marlene Kuntz, Bandabardò, Simone Cristicchi, Casinò Royale, Negramaro, Enrico Capuano, Paola Turci, Modena City Ramblers e molti altri. Dal 2002 oltre 500 eventi in tutta Italia hanno contraddistinto la carriera dei Train de Vie.


Web: www.traindevie.net
Facebook: www.facebook.com/traindevieband
Instagram: https://www.instagram.com/traindevieband/