LA FOLK BAND ETRUSCA CHE FA BALLARE L’EUROPA!

Band originaria della Tuscia, una zona geografica nata a cavallo di tre regioni (Toscana, Umbria, Lazio) dove si incrociano culture e tradizioni antichissime.
Fin dai loro esordi, il loro sound si contraddistingue per la ricchezza di sonorità popolari, semplici, ma molto trascinanti e adatte a creare quell’atmosfera da festa che si respira nei loro concerti.
Quasi 20 anni di carriera e un lungo tour, iniziato e mai smesso, li hanno visti protagonisti nelle piazze italiane e nei grandi festival europei.

Irlanda, Olanda, Ungheria, Svizzera, Germania, Macedonia... le nazioni che i ragazzi de LA TRESCA hanno conquistato con la loro energia.

LA TRESCA LIVE @ Utcazene Fesztivàl” Veszprèm-Ungheria

Le produzioni discografiche e le collaborazioni:

Ben 5 i dischi all’attivo, in cui spicca la produzione artistica di Massimo Giuntini, flautista e cornamusista in molte formazioni del panorama musicale italiano tra cui ricordiamo, Casa Del Vento, Modena City Ramblers, Whisky Trail..
Senza trascurare le molteplici collaborazioni che in questi anni hanno accompagnato la musica de LA TRESCA: Cisco, Erriquez e Orla (Bandabardò), Francesco Moneti e Franco D’Aniello (Modena City Ramblers), Luca Lanzi (Casa Del Vento), fino Geri cantante della rock-band ungherese degli Hollywoodoo.

Nel 2019 La Tresca cambia etichetta discografica e inizia una collaborazione con la Radici Music
Records. Nel maggio dello stesso anno esce per la Radici Music Records un singolo dal titolo “Vento di protesta” a cui seguirà un video realizzato nella Tuscia Viterbese.


Web: http://www.latresca.it
Facebook: https://www.facebook.com/latrescaofficial/
Youtube: https://www.youtube.com/user/LaTrescaTube/